Erano diversi anni che non prendevo parte a questa competizione come allenatore con atleti giovanissimi ed esordienti;

Sono molto contento per la prestazione di Kevin che ha saputo amministrare la gara e ha concluso alla grande questa stagione agonistica portando a casa la vittoria più importante, quella FIHP, dopo aver conquistato il titolo italiano Uisp , quello Aics e il primo posto al Trofeo Internazionale “G. Filippini”.

Sono rimasto piacevolmente colpito dal 9° posto che Alba Marconi ha conquistato su 41 atlete partecipanti; questa atleta è cresciuta piano piano lavorando molto soprattutto nel periodo estivo quando tutti si riposano e i risultati si sono visti.

Vincenzo ha dato il massimo e ha saputo pattinare un disco pulito reggendo tre catene di cinque salti e migliorato le trottole anche se ancora molti elementi tecnici non sono valutabili al 100% dando prova di grande carattere; molti sono i progressi da fare per raggiungere il livello tecnico dei suoi avversari ma sono sicuro che se continuerà a lavorare assiduamente i risultati arriveranno presto.

A questi tre atleti e ai loro genitori (me incluso) faccio i complimenti perchè sono veramente orgoglioso di come hanno gareggiato e tenuto alto il nome delle Marche e della Diavoli Verde Rosa.

Dedico la vittoria di Kevin a Lino Laghi, il nostro presidente onorario,  che a Kevin ha regalato la prima coppetta con scritto così: “Al + piccolo atleta” e che sarebbe felice di vedere dove è arrivato.

Ivan

 

Comments are closed.