Il 2010 è stato un anno ricco di soddisfazioni per la Diavoli Verde Rosa sia sotto il profilo agonistico che sotto il profilo organizzativo.

Il Bilancio del 2010 è questo:

la medaglia d’argento della Coppia Artistico “Arianna Di Damiano – Alessandro Fratalocchi” ai Campionati Europei;

5 titoli italiani conquistati con Alessandro Fratalocchi, Edoardo De Renzis, Gianfederico Cifaldi, Kevin Bovara e Laura Giantomassi;

il bronzo di Florinda Sciarroni ai Campionati Italiani di Livello.

11 titoli regionali e il 3° posto nella classifica a squadre F.I.H.P.

I campioni regionali F.I.H.P. sono Alessia Giantomassi, Alessandro Fratalocchi (3 ori), Edoardo De Renzis, Florinda Sciarroni (2 ori), Francesca Ferrucci, Valentina Vannicola, la Coppia “Arianna Di Damiano-Alessandro Fratalocchi“, Foschi Martina.

Inoltre altri 4 titoli regionali U.I.S.P. sono stati conquistati nella Specialità dei Livelli con Dana Capocasa, Giorgia Camilla Liberati, Gianfederico Cifaldi e Florinda Sciarroni.

La Diavoli Verde Rosa ha vinto il titolo di squadra Campione Provinciale F.I.H.P. e U.I.S.P.

Dal punto di vista organizzativo l’evento più importante, Il Festival Internazionale del Pattinaggio, quest’anno ha riscosso un ottima partecipazione di pubblico grazie alla sempre crescente qualità delle esibizioni dei campioni e delle squadre ospiti.

Tutte le gare provinciali e regionali F.I.H.P. si sono svolte presso l’impianto in cui ci alleniamo a Campofilone a testimonianza della nostra capacità di supporto nell’organizzazione delle gare regionali federali.

Da non dimenticare anche la trasferta organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale (Progetto EDUSPORT ) per assistere allo spettacolo “Yuri, concerto su 8 ruote” e la partecipazione al Festival dello Sport con il nostro gruppo spettacolo “Mamma Mia!”.

Il direttore sportivo Ivan Bovara cercherà nel 2011 di portare la squadra a raggiungere risultati ancora migliori nonstante la carenza di strutture idonee per l’allenamento nel periodo invernale a San Benedetto del Tronto.

 

Comments are closed.